rotate-mobile
Cronaca

Amiche da una vita, si innamora di lei e la perseguita: "Devi essere mia"

Oggi si è di nuovo finiti in aula. Durante l'udienza l'avvocato Luca Gentili che difende la stalker, ha chiesto, insieme al pm Mara Pucci, la perizia psichiatrica per valutare la capacità di intendere e volere della donna

Erano due semplice amiche, ma qualcosa a un certo punto nel loro rapporto si è modificato. Lei, 40enne, ha scoperto di essersi innamorata di quella donna con la quale si confidava e usciva ogni volta che poteva anche solo per prendere un caffè.

Un'amicizia duratura, costruitasi negli anni, ma che alla fine si è distrutta a seguito di una lunga e terribile persecuzione. La donna, dopo le insistenti attenzioni dell'amica, si è, infatti, vista costretta a denunciarla per stalking. In base alla ricostruzione dell'Accusa, effettuata in tribunale, sembrerebbe che la vittima non fosse più in grado di camminare tranquilla per strada. La donna, che più che innamorata aveva sviluppato una vera e propria ossessione nei suoi confronti, si “appostava sotto casa guardandola con sguardi minacciosi davanti agli occhi del nipotino”. Ma è sempre nel capo d'imputazione che si scopre che la vittima aveva “subito nel corso del tempo anche danneggiamenti all'auto”. Il tutto commesso, forse, con un unico scopo: quello di farsi notare.

Oggi, 20 gennaio, si è di nuovo finiti in aula. Durante l'udienza l'avvocato Luca Gentili che difende la presunta stalker, ha chiesto, insieme al pm Mara Pucci, la perizia psichiatrica per valutare la capacità di intendere e volere della donna. Il tutto è stato rinviato al prossimo 27 gennaio, giorno in cui verrà nominato il perito. La donna si trova attualmente in carcere, dopo essere evasa dai domiciliari per andare nuovamente a perseguitare la sua vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiche da una vita, si innamora di lei e la perseguita: "Devi essere mia"

PerugiaToday è in caricamento