rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

“Tornatevene a casa vostra” e scoppia la rissa tra calabresi e perugini: a processo

Il processo potrebbe chiudersi ben presto con una prescrizione per i coinvolti

Tutto ha inizio in una serata qualunque, una di quelle in cui si esce per fare quattro chiacchiere al solito bar e poi si torna a casa. Doveva, appunto, perché così non è stato per i protagonisti di questa turbolenta vicenda. Uno dei quali finito dritto in ospedale dopo essere stato malmenato. Oggi si è tenuta una nuova udienza, subito rinviata ad ottobre, giorno in cui dovrebbe si potrebbe procedere con la prescrizione per i coinvolti

I fatti - I due giovani di origine meridionale si erano diretti in un locale situato a Ferro di Cavallo che erano soliti frequentare, quando improvvisamente, come si legge nella querela presentata, “alcuni avventori hanno cominciato a infastidire i clienti del locale, per cui il titolare dell’esercizio commerciale ha invitato costoro a uscire dal bar”. Peccato che una volta fuori uno del gruppetto abbia iniziato a inveire contro i due uomini al motto di “meridionali di merda tornatevene a casa vostra”. Non contento se l’è presa anche con il povero barista che ha dovuto sorbirsi frasi del tipo: “Esci se ne hai il coraggio… Ti picchio" e strani gesti con le mani che stavano a significare "ti taglio il collo". Questo quanto raccontato dal proprietario del locale. 

I presenti hanno tentato di riportare alla calma l’uomo, ma ogni tentativo, almeno dal racconto fatto dai querelanti, pare essere stato vano. Hanno così deciso di uscire dal locale, ma l’uomo, palesemente ubriaco, ha iniziato a prendere loro a calci e pugni con l’aiuto di alcuni amici, rimasti fino a quel momento nascosti nell’oscurità.

Una guerra insomma tra umbri e meridionali che oggi è finita davanti al giudice Albani che, come un arbitro inflessibile, ha rinviato tutto al prossimo ottobre. Gli imputati di origine calabrese sono stati difesi dai legali Marco Brusco e Giuseppe De Lio, mentre gli altri residenti in Umbria da Nicodemo Gentile e Valentina Burzotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tornatevene a casa vostra” e scoppia la rissa tra calabresi e perugini: a processo

PerugiaToday è in caricamento