rotate-mobile
Cronaca

Nuovo processo Meredith, Sollecito non sarà in aula: è in vacanza a Santo Domingo

Come già annunciato da Perugiatoday.it Raffaele Sollecito non si presenterà alla prima udienza che si svolgerà il 30 settembre a Firenze dopo l'annullamento della sentenza di assoluzione da parte della Cassazione. Amanda resta negli Usa

Nessuno degli indagati in aula il 30 settembre a Firenze per il processo d’appello dell’omicidio Meredith Kercher. A meno di una settimana dalla riapertura del dibattimento sia Amanda Knox che Raffaele Sollecito fanno sapere di essere fuori Italia. Ma a rassicurare chi pensa che neanche il giovane studente pugliese non farà ritorno in patria è il padre Francesco, dichiarando “Raffaele si trova a S. Domingo per un breve periodo di vacanza, ma tornerà presto in Italia”.

E se i due ex fidanzati, dopo aver rilasciato due interviste esclusive al settimanale Oggi, sembra che non abbiano nessuna voglia di parlare con i media e comunicare tramite i loro account Facebook, il padre di Sollecito spiega: “Abbiamo un assoluto rispetto delle istituzioni e mio figlio non intende fuggire. Stiamo lavorando senza sosta per dimostrare in aula la sua innocenza”. 

SOLLECITO: "GIUDICI CREDONO CHE LE MUCCHE VOLANO"

Ma la strategia della difesa non prevede che Sollecito sia ascoltato in aula e quindi teoricamente la sua presenza è appesa soltanto alla correttezza dello stesso indagato. Inoltre il ragazzo di Giovinazzo, al di là della sua vacanza ai Caraibi, ha dichiarato che sta cercando lavoro negli States in alcune grandi multinazionali informatiche. Per il ritorno in Italia e in aula c'è tempo. Sempre che avvenga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo processo Meredith, Sollecito non sarà in aula: è in vacanza a Santo Domingo

PerugiaToday è in caricamento