rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pergola

Meredith, i periti affermano al processo: "Niente Dna sui reperti"

E' ripreso stamattina il processo contro Raffaele Sollecito ed Amanda Knox per l'omicidio di Meredith. I periti dicono che non ci sono tracce di Dna sui reperti

Questa mattina è ripreso presso la Corte di assise di appello di Perugia il processo ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. Il dibattimento è cominciato con l’esposizione da parte dei periti della Corte della perizia sulle tracce di Dna sul coltello ed il gancetto del reggiseno che Mez indosasva quella tragica notte.

I due esperti, Carla Vecchiotti e Stefano Conti dell’Università La Sapienza di Roma hanno ribadito in aula che le indagini da loro eseguite al fine di accertare la presenza di sangue sul coltello e sul reggiseno di Meredith Kercher hanno dato esito negativo. Per i periti: "la quantificazione degli estratti ottenuti dalle campionature effettuate sul coltello e sul gancetto non ha evidenziato presenza di Dna".

Gli esperti hanno quindi affermato che sul reperto non c’era una quantità di Dna idonea a un nuovo esame. Ciò rende impossibile una nuova analisi delle tracce e rappresenta un punto a favore per gli imputati nonostante Rudy Guede abbia ribadoto le accuse contro Raffaele e Amanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meredith, i periti affermano al processo: "Niente Dna sui reperti"

PerugiaToday è in caricamento