rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Pro-Ponte, la donna dell'anno è Luana Cenciaioli, l'angelo custode dell'Ipogeo dei Volumni

Il riconoscimento è andato alla responsabile dell'area archeologica del Palazzone e dell'Ipogeo dei Volumni. La festa è stata organizzata dall'associazione Pro Ponte

La donna dell'anno per la Pro-Ponte di Ponte San Giovanni è l'angelo custode di quel grande patrimonio culturale, artistico e storico che è l'Ipogeo dei Volumni. Il luogo per eccellenza in Unbria della civiltà etrusca e da sempre monumento da visitare nei famosi Viaggi in Italia dell'800-900 dei grandi studiosi, scrittori e filosofi europei e americani. Il riconoscimento è andato  a Luana Cenciaioli, responsabile dell'area archeologica del Palazzone e dell'Ipogeo dei Volumni.

“Mi sono veramente commossa e sono molto contenta. Grazie e di nuovo un abbraccio grande che vi comprende tutti. Fare le cose insieme con voi, meravigliosi volontari, serve a costruire e sviluppare idee e iniziative. E ne faremo ancora. Devo dire che mi sento piena di entusiasmo e di carica grazie al vostro dono”. 

E' stata la consigliera della Pro Ponte Valentina Ercolani a leggere la motivazione, ricca di meriti tutti relativi a ritrovamenti, restauri e allestimenti di mostre di reperti archeologici etruschi come quella che si concluderà a Bratislava alla fine del mese. Poi Fausto Cardinali, presidente emerito e Antonello Palmerini presidente in carica della Pro Ponte insieme con il consigliere comunale Tracchegiani, in rappresentanza del sindaco, hanno consegnato il riconoscimento a una sorpresa e commossa Luana Cenciaioli. 

Un saluto e un augurio musicale anche da parte di Arianna e di Giovanni che si sono alternati con musiche e canzoni ai momenti culturali (presentazione del nuovo libro di Nuvoletta Giugliarelli da parte di Sandro Allegrini) e gastronomici con la degustazione di una cena sobria ma ricca di sapori a cura dello staff di cucina (rigorosamente maschile in questa occasione) della Pro Ponte guidato da Renzo e Marcello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro-Ponte, la donna dell'anno è Luana Cenciaioli, l'angelo custode dell'Ipogeo dei Volumni

PerugiaToday è in caricamento