rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Pro-Loco lancia una super-crociera tra i fiordi della Norvegia: pronti a fare le valigie?

La Pro Loco di Bastia Umbra organizza una crociera nei fiordi della Norvegia. Il viaggio in mare è programmato tra il 16 e il 23 di luglio 2017 a bordo della Msc Magnifica. La nave offre a chi viaggia in crociera la fusione di artigianato tradizionale e design all'avanguardia, i superbi locali di questa nave rappresentano il trionfo dei sensi e vi garantiranno l'imbarazzo della scelta, grazie a 5 splendidi ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo e 12 spettacolari bar con arredamento dal ricercato design.

I bambini e gli adolescenti potranno apprezzare i locali a tema e i club speciali a loro dedicati, che li aiuteranno a trovare nuovi amici da tutto il mondo, e divertirsi in compagnia.

«Sì - dice il presidente della Pro Loco di Bastia Umbra, Raniero Stangoni -, andremo In Crociera verso i più sorprendenti tesori del Nord Europa». I Fiordi Norvegesi sono senza dubbio tra i più bei paesaggi naturali del mondo e i più ammirati dai visitatori provenienti da tutto il globo, capaci di incantare con la loro maestosa bellezza e di trasportare in un'atmosfera senza tempo. La Norvegia ha più di mille fiordi, il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono i più grandi e, dal 2005, sono nella lista dei siti Patrimonio dell'UNESCO. «La crociera nei Fiordi Norvegesi - da notare il Presidente Stangoni - è uno dei modi migliori per visitare questi luoghi. Su una nave da crociera MSC, potrai ammirare questi imponenti capolavori di bellezza naturale dal miglior punto possibile di osservazione».

Il paesaggio naturale che circonda i fiordi è selvaggio e incontaminato ma è comunque facile da esplorare, grazie agli speciali percorsi escursionistici, sia in montagna e che sugli stessi ghiacciai. Attraverso la navigazione nei Fiordi, è possibile raggiungere alcune delle più belle città della Norvegia come Bergen, che è circondata da Sognefjord, il secondo fiordo più lungo del mondo che si estende per 204 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro-Loco lancia una super-crociera tra i fiordi della Norvegia: pronti a fare le valigie?

PerugiaToday è in caricamento