rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Prima l'appello e poi la donazione: ecco 5 saturimetri per il reparto Covid di Spoleto

L'associazione Inner Wheel di Spoleto ha donato, nei giorni scorsi, ai sanitari delle aree di Medicina "San Matteo degli Infermi"

Hanno accolto la richiesta della direzione medica del presidio di Spoleto e nel giro di pochi giorni hanno consegnato la loro donazione: cinque saturimetri, strumenti di grande utilità per il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue. Il dono porta la firma dell'associazione Inner Wheel di Spoleto.

La responsabile della direzione Medica del "San Matteo degli Infermi" Orietta Rossi, anche a nome della direzione strategica dell'azienda sanitaria Usl Umbria 2, ha rivolto un sentito ringraziamento alla Inner Wheel di Spoleto che ancora una volta ha manifestato vicinanza e solidarietà ai sanitari in prima linea nella gestione dell'emergenza pandemica.

La dottoressa Rossi, presente all'iniziativa di solidarietà, ha ricordato un'altra donazione, molto importante, della Inner Wheel di Spoleto, avvenuta circa un anno fa, per la lotta alla displasia congenita dell’anca, con l'acquisto e la consegna di due culle di Graf utili per la diagnosi precoce di tale patologia.

"Abbiamo cercato di unirci - ha dichiarato la presidente Anna Maria Tili Regoli- a tutti gli operatori sanitari e portato il nostro contributo nella battaglia per sconfiggere il Covid-19. La missione dell'Inner Wheel - ha concluso - è  di stare sempre accanto ai più bisognosi e, in questa fase, di portare un sostegno concreto alla popolazione, alle strutture sanitarie e ai professionisti che con grande impegno, dedizione e spirito di sacrificio, stanno affrontando questa difficile sfida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima l'appello e poi la donazione: ecco 5 saturimetri per il reparto Covid di Spoleto

PerugiaToday è in caricamento