rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Matrimoni: la prima coppia di sposi in minimetrò, gratis anche per gli ospiti

Mercoledì il minimetrò esordisce come mezzo di trasporto per gli sposi. Una giovane coppia di Crotone si sposerà a Perugia ed ha deciso di avvalersi di questa opportunità, suggestiva ed ecologica

Dunque il minimetrò diventa luogo ideale per gli sposi. Infatti, a disposizione della giovane coppia calabrese, è stata messa una carrozza che dalla stazione di Pian di Massiano li porterà  in centro, insieme ai loro invitati.

L’ assessore all’ anagrafe, Lorena Pesaresi, celebrerà il matrimonio  alle ore 10.30 nella Sala Binni. I servizi  proposti dall’Amministrazione Comunale per chi si sposa a Perugia, sia con matrimonio civile che religioso, hanno riscontrato il favore di cittadini italiani e stranieri. Ad oggi infatti sono stati celebrati con il rito civile 12 matrimoni in più di quelli celebrati nello stesso periodo del 2011.

Tra le novità relative ai matrimoni che vengono celebrati con rito civile ci sono quelle degli spazi, ovvero alcune delle più belle sale storiche della città, come la Sala dei Notari, il Collegio della Mercanzia, la Sala Binni,  la Sala Sant’Anna.

“Una scelta,  questa dei nubendi – ha detto la Pesaresi - che premia lo sforzo dell’Amministrazione Comunale e delle Società partecipate,  con le quali il Comune di Perugia ha sottoscritto uno specifico  Protocollo d’intesa nell’ambito del Progetto “Sposi a Perugia”.

Tra queste, la  Società che gestisce il Minimetrò offre gratuitamente il servizio,  per evitare l’accesso in auto al Centro Storico ma soprattutto per far conoscere Perugia partendo da Porta Nova, con una vista di grande suggestione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni: la prima coppia di sposi in minimetrò, gratis anche per gli ospiti

PerugiaToday è in caricamento