rotate-mobile
Cronaca

Piogge intense e freddo gelido, in alcune zone attesa la neve: ecco le previsioni

Nuovo repentino abbassamento delle temperature già dalla giornata di oggi - 10 febbraio. La situazione dovvrebbe lievemente migliorare a partire da metà settimana

Dopo qualche raggio di sole che ha fatto capolino la scorsa settimana, pare che l’Umbria debba prepararsi a una nuova ondata di maltempo. Sembra infatti che si abbatteranno violenti precipitazioni su tutto il territorio. In base infatti al bollettino di Umbria Meteo “una nuova e più intensa perturbazione nord atlantica transiterà sulla nostra penisola nelle prossime 48 ore portando molte nubi e frequenti precipitazioni al centro”. Non è da escludersi possa fare nuovamente la sua comparsa la neve, ma solo sopra i mille metri.

Lunedì 10 febbraio -  Nella giornata di oggi, – come riporta sempre Umbria Meteo - cielo da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni in intensificazione dall’Umbria occidentale, nevose inizialmente fin sui 1300 metri ma con quota neve in rialzo. Temperature minime in lieve calo. Venti da deboli a moderati meridionali.

Martedì 11 febbraio – Ancora pioggia per domani. Cielo, infatti molto nuvoloso con addensamenti e locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, più frequenti sull’Umbria centro settentrionale, nevose oltre i 1200 metri di quota. Temperature minime in lieve aumento che però si abbassarenno nuovamente nel pomeriggio.

Mercoledì 12 febbraio – Altro abbassamento delle temperature atteso per mercoledì prossimo. Cielo da molto nuvoloso a coperto con possibili isolate precipitazioni, nevose oltre i 1000 metri di quota. In serata, comunque, e durante le ore notturne successive molto nuvoloso con tendenza a cessazione delle precipitazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intense e freddo gelido, in alcune zone attesa la neve: ecco le previsioni

PerugiaToday è in caricamento