rotate-mobile
Cronaca

Nuove nevicate in arrivo: ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Ma niente di certo dato che “tutto dipenderà da quanto il "cuscinetto" di aria fredda, presente sugli strati d'atmosfera prossimi al suolo, sarà spesso e resistente

Dopo tanta attesa l'inverno è tornato. Ieri sono infatti caduti i primi fiocchi di neve con temperature che hanno sfiorato gli zero gradi. Nei prossimo giorni, stando alle previsioni di UmbriaMeteo, la situazione non dovrebbe migliorare.

Nuove nevicate in arrivo a partire da mercoledì 20 gennaio in particolare modo, come si legge sempre su UmbriaMeteo sui "fondovalle dell'Umbria occidentale settentrionale, specie durante le prime ore del giorno”. Ma niente di certo dato che “tutto dipenderà da quanto il "cuscinetto" di aria fredda presente sugli strati d'atmosfera prossimi al suolo, sarà spesso e resistente. Si tratta infatti di un sovrascorrimento di aria più mite ed umida sopra lo strato di aria fredda preesistente. Poi nel corso della mattinata ed ancor più nel pomeriggio la quota neve dovrebbe risalire fin sugli 800 metri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove nevicate in arrivo: ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni

PerugiaToday è in caricamento