rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, le previsioni: la neve è attesa per venerdì

Ecco le previsioni meteo per il fine settimana sulla Regione Umbria. La neve tornerà soprattutto sulla parte della regione centro occidentale e lungo l'appennino

Da qualche giorno alcune zone dell'Umbria sono strette nella morsa del gelo e della neve, centri come Pietralunga e Gualdo Tadino, dove per esempio le scuole resteranno chiuse fino all'11 febbraio.

E per questo week-end cco le previsioni meteo che ci mostrano come la neve tornerà soprattutto sulla parte della regione centro occidentale e lungo l'appennino, con delle nevicate frequenti ed intense soprattutto lungo l'Appennino. Temperature minime in aumento. Venti da moderati nord orientali.

Secondo Umbriameteo, le temperature massime saranno in calo un pò dapertutto ed anche durante la notte si dovrebbero verificare delle locali nevicate sull'Umbria centro occidentale. Dunque, ancora tanto freddo per gli umbri previsto per il fine settimana e si spera che questo non crei i disagi visti nell'entroterra della Regione dove alcuni paesi hanno chiesto lo stato di calamità naturale.



 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le previsioni: la neve è attesa per venerdì

PerugiaToday è in caricamento