rotate-mobile
Cronaca

Previsioni Meteo: caldo fuori stagione, poi pioggia e temperature a picco

Inizio settimana caratterizzato dall’entrata nella penisola dell’anticiclone africano che ci regalerà un breve parentesi quasi estiva, temperature in deciso aumento con minime di 13°C e massime di 24°C

Oggi, 22 Ottobre, la giornata si presenterà con cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature comprese tra 7 e 17°C. Verso sera lieve aumento della nuvolosità. Domenica si prevede cielo molto nuvoloso e temperature comprese tra  9 e 16°C. Venti deboli da sud-sud-est.

Secondo Il Meteo l'inizio settimana sarà caratterizzato dall’entrata nella penisola dell’anticiclone africano che ci regalerà un breve parentesi quasi estiva. In dettaglio lunedì cieli velati o poco nuvolosi e temperature in deciso aumento, con minime di 13°C e massime di 22°C, grazie ai venti sud-orientali. Attenzione alle nebbie mattutine.

Martedì tempo ancora velato e temperature massime in aumento, fino a 24°C nelle ore diurne, venti moderati da sud. Mercoledì 26 entreranno venti freddi di maestrale, che scontrandosi con l’aria calda porteranno ad isolati fenomeni temporaleschi. Da giovedì a sabato deciso rientro della Bora dall’Adriatico, che porterà un nuovo abbassamento della temperatura (minime a 5°C il mattino) e cieli sereni sulla regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni Meteo: caldo fuori stagione, poi pioggia e temperature a picco

PerugiaToday è in caricamento