rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, addio Estate: previsti venti e forti piogge

La giornata con maggiori precipitazioni per il passaggio di un vero e proprio fronte temporalesco, dovrebbe essere comunque quella di giovedì 15 settembre

Temperature e sole decisamente in calo per questa seconda settimana di settembre: l’autunno è ormai vicino e porterà piogge e temporali su gran parte dell’Umbria.

Secondo il bollettino emesso da Umbria Meteo, “tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre, l’arrivo della nuova, intensa perturbazione nord atlantica, causerà un deciso peggioramento atmosferico soprattutto sul centro nord Italia con molte nubi e precipitazioni frequenti, spesso a carattere di rovescio o temporale, anche intensi, nuvolosità poco consistente al sud.

Sull’Umbria, secondo i dati attuali, la giornata  con maggiori precipitazioni per il passaggio di un vero e proprio fronte temporalesco, dovrebbe essere comunque quella di giovedì 15 settembre, con rovesci e temporali anche forti tra la tarda mattinata ed il pomeriggio e calo delle temperture.

Anche la giornata di venerdì 16 settembre sarà caratterizzata da instabilità atmosferica con forti  rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio, temperature in ulteriore calo.Sabato 17 settembre ancora  instabilità atmosferica con qualche locale rovescio o temporale soprattutto nel pomeriggio, temperature in ulteriore calo. Domenica 18 settembre il secondo passaggio perturbato con nubi e precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, addio Estate: previsti venti e forti piogge

PerugiaToday è in caricamento