menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo: crollo delle temperature e freddo invernale in arrivo

Netto abbassamento delle temperature al di sotto delle medie stagionali (quasi 8-10 gradi in meno. Da giovedì l'entrata di una bassa pressione atlantica determinerà nuova instabilità e temporali

Giornate all’insegna della variabilità e del freddo nell’area perugina: la giornata odierna presenterà tempo discreto, con nuvolosità generalmente innocua fino alla sera, quando potrebbe farsi concreto il rischio di temporali.

Secondo il Meteo.it peggioramento nella giornata di lunedì, con piogge alternate a fenomeni temporaleschi, in miglioramento verso sera. Temperature decisamente in ribasso, a causa dei venti da nord-nord-est, comprese tra 8 e 13 gradi.

Martedì e Mercoledì condizioni di nuvolosità sparsa o velata, con crollo delle temperature minime, che raggiungeranno anche i 3 gradi il 12 ottobre a causa dei venti settentrionali che soffiano sulla regione. Infatti l’entrata della bora in Adriatico, sospinta da un nucleo freddo anticiclonico proveniente dalla Russia, determinerà un netto abbassamento delle temperature ben al di sotto delle medie stagionali (quasi 8-10 gradi in meno), specie la mattina. Attenzione da giovedì 13, quando l’entrata di una bassa pressione atlantica determinerà nuova instabilità e temporali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento