rotate-mobile
Cronaca Foligno

Pretende di salire senza green pass e senza mascherina e sputa al capotreno

E' successo a Foligno. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno denunciato un 50enne, cittadino italiano e già noto alle forze dell'ordine, residente fuori regione, per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale

Pretende di saire sul treno senza green pass e senza mascherina, poi sputa e insulta i capitreno. E' successo a Foligno. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno denunciato un 50enne, cittadino italiano e già noto alle forze dell'ordine, residente fuori regione, per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche multato per le violazioni delle normative anti Covid. 

Secondo la ricostruzione della polizia i capitreno del convoglio in partenza per Perugia hanno chiesto a un passeggero che stava salendo a bordo di indossare la mascherina e di esibire il green pass. Il 50enne si è rifiutato, così i due capitreno gli hanno impedito di salire. L'uomo ha reagito contro i due con insulti e sputi.

Il 50enne è stato individuato dalla polizia ferroviaria grazie alle immagini della videosorveglianza e pochi giorni dopo è stato riconosciuto dagli agenti durante un servizio a bordo treno. Così è stato fermato e denunciato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende di salire senza green pass e senza mascherina e sputa al capotreno

PerugiaToday è in caricamento