rotate-mobile
Cronaca

Il giovane risponde alle accuse del prete: "Mi promise tanti soldi"

Una vicenda che ha ancora molti lati oscuri. Da una parte la versione raccontata dal parroco perugino, dall'altra, invece, quella raccontata dal giovane che dichiara di non avere mai avuto rapporti sessuali con il sacerdote

La storia è, ormai, stata sbattuta su tutti i giornali e la Curia perugina non potrà di certo  sfuggire a quello che pare prendere le sembianze di un vero e proprio scandalo. Protagonista della vicenda, come anticipato ieri, giovedì 18 settembre, un anziano parroco che, preoccupato delle continue minacce di un uomo di origine romene, decide di denunciare tutto ai carabinieri.

Partono le indagini da parte dei militari della sezione di polizia giudiziaria, coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Petrazzini, che, seguendo le indicazioni date dal parroco, inchiodano l’uomo in via Cortenese, la stessa strada, come ipotizzano gli inquirenti, che funge da luogo per lo scambio di denaro in cambio del silenzio.

Ma di rapporti sessuali tra il prete e l’uomo pare che ce ne siano stati molti e non uno solo. Ed è proprio durante questi approcci che il romene avrebbe scattato delle foto hard, dove pare sia riconoscibile il parroco, protagonista della vicenda. Quattro mila euro, è questa la cifra chiesta dall’uomo in cambio delle immagini, scattate durante i rapporti sessuali. Ma il parroco spaventato, anche per la propria incolumità, pare che preferisca finire in mezzo a uno scandalo che pagare per avere indietro le foto che lo ritraggono insieme al romeno.

Ma a difendersi, a poche ore di distanza, per bocca del proprio avvocato, è il giovane che dichiara: “In realtà non c’è stato alcun rapporto. Era il parroco che prometteva di ricompensarlo a dovere, se solo fosse stato al gioco”.  Una storia, insomma, che pare avere ancora molti lati oscuri. Due versioni diverse, infatti, che non combaciano tra loro e che aprono differenti scenari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane risponde alle accuse del prete: "Mi promise tanti soldi"

PerugiaToday è in caricamento