rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

P.S. Giovanni, furti su autovetture: denunciato rom residente a Verona

L'uomo residente a Verona è stato preso e denunciato per furto aggravato dopo la segnalazione di un passante che ha visto il tutto; è sospettato anche di aver appiccato un incendio nella stessa notte

Se da un lato non si fermano gli episodi legati alla microcriminalità, dall'altra le segnalazioni dei testimoni oculari aiutano nella cattura dei ladri. Questa notte alcune le volanti della polizia sono intervenute a Ponte San Giovanni per una segnalazione di furto aggravato su autovettura in sosta, nel corso nella notte gli agenti sono riusciti ad arrivare al ldaro, un 26enne J.M. di etnia rom di origine croata ritenuto responsabile del fatto.

In particolare in via Bochi, verso le 4:50, alcuni residenti venivano svegliati per un rumore di vetri infranti giù in strada, tra questi il nipote del proprietario dell’autovettura interessata, che notava due individui i quali dopo aver rotto il vetro posteriore del mezzo, asportavano un giubbotto custodito all’interno e si allontanavano rapidamente in direzione della piscina comunale scambiando qualche parola in lingua slava.

A quel punto allertava il 113 riferendo la dinamica della scena a cui aveva assistito e forniva una descrizione degli individui coinvolti. La volante sul posto, dopo aver ricevuto le note dei soggetti in questione, perlustrava la zona del parcheggio della piscina comunale, rilevando la presenza di un camper col motore ancora caldo, chiaro segnale di uno spostamento recente. Il conducente che veniva generalizzato per J. M. croato del 1987 residente a Verona con alcune segnalazioni per reati contro il patrimonio, presentava una forte somiglianza con uno degli individui visti allontanarsi in  tutta fretta dal luogo del fatto, in particolare con l’uomo che avrebbe svolto la funzione di “palo”.

Veniva pertanto condotto in Questura per gli opportuni accertamenti identificativi, al termine dei quali il rom veniva indagato per furto aggravato e a suo carico veniva anche proposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Perugia. Sono peraltro in corso accertamenti ulteriori volti alla verifica della posizione del J. M. stesso in merito ad un incendio sviluppatosi  sempre in nottata poco distante dal luogo del furto, su un furgone Iveco in sosta. Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco al momento non è stato in grado di stabilire le cause dell’incendio,  non essendo stati rilevati sul posto inneschi o contenitori di sostanze infiammabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P.S. Giovanni, furti su autovetture: denunciato rom residente a Verona

PerugiaToday è in caricamento