rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Centro Storico / Via 14 Settembre

Presidio polizia provinciale al tribunale in via XIV settembre: firmata convenzione

Ci sarà un presidio della polizia provinciale di Perugia presso la sezione penale del tribunale del capoluogo umbro, in via XIV Settembre. Firmata la convenzione tra i due enti

Con l'obbiettivo di coniugare collaborazione e prevenzione è stato scelto di istituire un presidio della Polizia Provinciale presso la Sezione Penale del Tribunale di Perugia, in via XIV Settembre.

La convenzione, tra il Tribunale di Perugia e la Provincia, per l’istituzione della nuova sezione, è stata firmata nella sala Pagliacci della Provincia dal Presidente del Tribunale di Perugia, Aldo Criscuolo e dal Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, alla presenza anche del Procuratore Generale della Repubblica, Giovanni Galati.

Polizia provinciale al tribunale penale

“Una convenzione - ha detto Guasticchi - che nasce dalla necessità di far collaborare le varie Istituzioni nella difficile opera di prevenzione per garantire la sicurezza, non solo nell’area urbana, ma anche all’interno delle strutture istituzionali stesse. Una sicurezza che la Provincia, pur in un momento di carenza di risorse, ha affrontato non rinunciando a tenere insieme esigenze di operatività ed, allo stesso tempo, esigenze formative del personale”.

Scelte quelle della Provincia che sono in linea, per il Procuratore Generale, con la sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze del settore giustizia, che sconta, tra le altre cause della crisi, anche quella della carenza di personale. Una carenza di personale che anche il Tribunale Civile comincia ad accusare, tanto che Criscuolo si è augurato una possibile futura collaborazione con la Provincia anche in questo caso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio polizia provinciale al tribunale in via XIV settembre: firmata convenzione

PerugiaToday è in caricamento