rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Presidio Croce Rossa a Ponte San Giovanni: in funzione da luglio

Con il mese di luglio ha preso a funzionare regolarmente il presidio della Croce Rossa Italiana ospitato nella sede della Pro Ponte in via Tramontani, 5 (traversa via dei Loggi) a Ponte San Giovanni

Dal mese di luglio è regolarmenteattivo il presidio della Croce Rossa Italiana, nella sede della Pro Ponte in via Tramontani, 5 (traversa via dei Loggi) a Ponte San Giovanni.

Tre operatori e un'autoambulanza attrezzata sono a disposizione dei cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 23.00 per trasporto malati, ingressi o dimissioni da ospedali e case di cura. Presto il presidio sarà dotato di un defribillatore e di altre attrezzature indispensabili per  la migliore e più ampia assistenza del presidio sanitario.

L'operazione, cui Pro Ponte e Croce Rossa Italiana lavoravano da anni, è stata resa possibile anche per il concreto contributo della Liomatic che ha devoluto all'Associazione ponteggiana il ricavato degli spettacoli proposti dalla compagnia teatrale “Findall'asilo Teatro insieme”, prodotta appunto da Liomatic. Un gruppo di attori che mettono la loro passione per il teatro a disposizione di tutti coloro che soffrono o che si trovano in difficoltà.

La Pro Ponte ha nel suo “logo” anche la frase “Insieme per vivere” e da subito ha dato la sua collaborazione all'iniziativa promuovendo la partecipazione agli appuntamenti teatrali che hanno sempre registrato il tutto esaurito: sia per la bravura degli attori, sia per la scelta delle proposte teatrali, sia per le finalità espresse.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio Croce Rossa a Ponte San Giovanni: in funzione da luglio

PerugiaToday è in caricamento