rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Martana

"I Presepi delle Scuole Umbre" edizione 2014, vincono i piccoli artisti di Foligno

La Natività degli alunni del "Mameli" trionfa nella nona edizione del concorso a Massa Martana. Sarà in mostra fino al 6 gennaio a Presepi d'Italia

Creatività al massimo e bambini al lavoro per ricreare la Natività. Questo è l’obiettivo dell’Associazione Presepi d’Italia che anche per il 2014, in collaborazione con la Pro Loco e l’Istituto  Comprensivo di Massa Martana, ha promosso la nona edizione del concorso “I Presepi delle Scuole Umbre”. I piccoli delle scuole partecipanti del territorio umbro hanno così dato vita alle loro splendide creazioni realizzate in classe.

Ad aggiudicarsi il primo premio tra le scuole primarie le classi quarta e quinta del Plesso “G. Mameli” del III Circolo Didattico di Foligno. In sole due lezioni - sotto la supervisione delle insegnanti M.T. Cristina Pazzaglia, Anna Maria Patassa e Serenella Baldini, con il sostegno del dirigente scolastico Walter Fusi e con la guidadel signor Enrico Alimenti (genitore di un'alunna che da anni collabora gratuitamente) - gli alunni hanno realizzato personaggi ed oggetti  in terracotta per l'allestimento di un presepe tradizionale, completo in ogni dettaglio. Il presepe vincitore – insieme a tutte le altre migliori realizzazioni delle scuole partecipanti – sarà visibile in esposizione fino al 6 gennaio nell’ambito della mostra nazionale “Presepi d’Italia” presso il centro storico di Massa Martana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Presepi delle Scuole Umbre" edizione 2014, vincono i piccoli artisti di Foligno

PerugiaToday è in caricamento