rotate-mobile
Cronaca

Premio Minerva: dalla Medicina alla cultura ai nuovi eroi, ecco i dieci nomi illustri dell'Umbria

Un importante riconoscimento quest'anno andrà anche ai Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Umbria, per lo straordinario lavoro che hanno svolto durante il terremoto del Centro Italia

Si terrà domenica 28 maggio alle ore 16, presso il Teatro Cucinelli a Solomeo, la XVI edizione del Premio Minerva Etrusca.  Il premio, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore e l'Associazione Europa Comunica, con la collaborazione del Club UNESCO Perugia-Gubbio, Avis Comunale Perugia, Thelethon Umbria, Filarmonica di Solomeo, Associazione Rina Gatti, Fand (Associazione Italiana Diabetici), Associazione Cuor di Leone Onlus, Asi Umbria, con il patrocinio della Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Perugia Gemma Bracco, anche quest’anno vedrà la partecipazione di importanti realtà culturali e sociali del territorio perugino.

Il Premio Minerva Etrusca è un importantissimo riconoscimento che ogni anno viene conferito a umbri che si sono distinti nel sociale e nello sviluppo delle arti e della cultura.  La cerimonia di quest’anno vedrà l’assegnazione di ben dieci riconoscimenti. Un importante riconoscimento quest'anno andrà ai Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Umbria, per lo straordinario lavoro che hanno svolto durante il terremoto del Centro Italia. Per la categoria “Volontariato” il Premio andrà invece al Comitato per la Vita Daniele Chianelli, nella figura di Franco e Luciana Chianelli che ritireranno il premio.

Premio per la categoria “Cultura” alla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli per il ruolo importante che l'istituzione riveste per nostra regione.  A ricevere il Premio Minerva Etrusca 2017, inoltre saranno anche: Fondazione Fontenuovo per la categoria “Impegno sociale”; Associazione “Ars et Labor” categoria “Musica”; per la categoria “Ricerca e Mediazione Sociale” il premio andrà al Centro Umbro di Riferimento per lo studio e la prevenzione delle mutilazioni femminili; Premio categoria “Medicina” a Paolo Gresele; Francesca Caproni, direttore del GAL Trasimeno-Orvietano per la categoria “Cultura e Tradizione”; Comitato Progetto “Star Cup” per la categoria “Sport”; infine Premio Speciale “CITTA' 4.0” alla Cantina Monte Vibiano Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Minerva: dalla Medicina alla cultura ai nuovi eroi, ecco i dieci nomi illustri dell'Umbria

PerugiaToday è in caricamento