rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Regione Umbria, le vincitrici del premio di laurea "Peccati-Crispolti": 6mila euro e tirocinio

I premi (6.000 euro ciascuno di cui 3.000 destinati al finanziamento di un tirocinio di sei mesi) sono stati consegnati questa mattina, mercoledì 13 dicembre, nel corso di una cerimonia che si è svolta nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia

Quest’anno, la commissione di valutazione, composta dal dirigente regionale Giuseppe Merli, da Mirella Damiani dell’Università degli Studi di Perugia, Giovanna Zaganelli dell’Università per Stranieri e da Stefania Pettine del Servizio regionale per l’ Università, Diritto allo studio universitario e Ricerca  quale segretario verbalizzante, ha premiato le tesi di laurea di Caterina Stortini (punteggio  90/100) e di  Chiara Moretti(punteggio 85/100).

Caterina Stortini, nata e residente a Perugia, laureata in Scienze della politica e dell’amministrazione conseguita presso Università degli Studi di Perugia, con votazione di 110/110 e lode, ha presentato la sua tesi dal titolo “La valutazione degli effetti della legge 23 marzo 1995, n. 12 della Regione Umbria a sostegno dell’imprenditoria giovanile” (relatore il prof. Giorgio Eduardo Montanari). L’attività di valutazione sviluppata nella tesi si concentra su uno specifico intervento regionale di politica attiva del lavoro, scelto come caso di studio: la principale politica della Regione Umbria a sostegno dell’imprenditoria giovanile, la legge regionale n. 12 del 1995.

Chiara Moretti, nata e residente ad Umbertide, laureata in Relazioni Internazionali, conseguita presso Università degli Studi di Perugia con votazione di 110/110, ha invece presentato la sua tesi dal titolo ““Lobbing e ricerca: la partecipazione di centri di studio ed enti di ricerca pubblici nel contesto europeo” (relatori i prof.ri Lorella Tosone e Fabio Raspadori). L’oggetto specifico della tesi è stato proprio il lobbying “istituzionale”, ovvero l’attività svolta direttamente da centri di studio, istituti accademici ed enti di ricerca, aventi natura pubblicistica e stabiliti in vari Stati membri dell’Unione europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Umbria, le vincitrici del premio di laurea "Peccati-Crispolti": 6mila euro e tirocinio

PerugiaToday è in caricamento