rotate-mobile
Cronaca

Salute, cura degli anziani: un riconoscimento per il Prof. De Feo

FederAnziani attribuisce un riconoscimento al Prof Pierpaolo De Feo, direttore del C.U.R.I.A.M.O. La consegna avrà luogo martedi 27 Novembre a Roma nella Sala Capitolare del Senato

Il CURIAMO, Centro per la ricerca delle attività motorie, costituito e diretto dal Prof. Pierpaolo De Feo, grazie ad una intesa tra Università ed Azienda Ospedaliera di Perugia, ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento “per l’impegno e gli eccellenti risultati ottenuti  nella  cura degli anziani con problemi di obesità, diabete, ipertensione arteriosa, con conseguente miglioramento degli stili di vita e della loro condizione psico-fisica.

E’ stato il Comitato di Presidenza di FederAnziani, secondo quanto riferisce l'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, a deliberare  l’assegnazione del “Premio 60 e più” per il 2012 al Prof. Pierpaolo De Feo., che  domani  27 Novembre alle ore 9.30 ritirerà il premio nel corso di una   cerimonia che si svolgerà  a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.

Con il “Premio 60 e più”, FederAnziani si propone di valorizzare le eccellenze del Servizio Sanitario Nazionale con una attenzione  particolare a quanti hanno dimostrato  sensibilità  ed impegno nei confronti  dei pazienti “over 60”. Il Premio- viene detto in una nota di FederAnziani-  attribuisce un riconoscimento non solo all’eccellenza medico-scientifica delle strutture sanitarie, ma anche a quegli esponenti del mondo della ricerca e delle istituzioni che si siano distinti per il loro contributo al miglioramento della salute e della qualità della vita delle persone anziane.

“Sono orgoglioso per questo ulteriore riconoscimento che viene attribuito al nostro Centro-ha dichiarato il Prof De Feo-, che ripaga tutti gli operatori impegnati nel CURIAMO  per la passione e laq professionalità che mettono nel loro lavoro.I risultati dell’intervento del CURIAMO dimostrano in maniera netta  che gli anziani hanno in percentuale gli stessi benefici e miglioramenti della capacità fisica aerobica e della forza muscolare dei soggetti giovani e che non è mai troppo tardi per introdurre l’esercizio fisico e la sana alimentazione nella vita quotidiana”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, cura degli anziani: un riconoscimento per il Prof. De Feo

PerugiaToday è in caricamento