rotate-mobile
Cronaca

Università, tesi di laurea sul ruolo delle donne in Tunisia sbanca al premio "Calistri"

La tesi di laurea è frutto di un lavoro fatto ‘sul campo’, all’estero, per approfondire il ruolo delle donne in Tunisia e Libia. Premiata Nadia Zangarelli dell'Università di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche

Uno studio politico ed economico sul futuro della Tunisia, con uno sguardo ben preciso sul ruolo delle donne, ha portato alla vittoria del Premio "Calistri" Nadia Zangarelli dell'Università di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche.  La tesi di laurea è frutto di un lavoro fatto ‘sul campo’, all’estero, per approfondire il ruolo delle donne in Tunisia e Libia; il premio consentirà ora alla dottoressa Zangarelli di approfondire ulteriormente il tema.

Il riconoscimento, riservato a laureati magistrali in Relazioni Internazionali con il massimo dei voti, bandito dal Dipartimento di Scienze Politiche su proposta dei genitori di Andrea Calistri,  brillante laureato magistrale della Facoltà di Scienze Politiche, prematuramente scomparso il 9 gennaio 2011, intende sostenere laureati eccellenti nella realizzazione di un progetto di ricerca o di formazione all’estero post-laurea.
 
La motivazione del riconoscimento a Nadia Zangarelli: “La candidata presenta un interessante progetto di ricerca volto ad approfondire il ruolo della società civile nella transizione democratica in Tunisia e Libia, e in modo particolare gli elementi più rilevanti che risultano da due processi messi tra loro a confronto. Tale progetto di ricerca appare adeguatamente supportato da indicazioni relative al reperimento del materiale e delle fonti indispensabili allo svolgimento del suddetto lavoro. Nel suo complesso esso appare sufficientemente organico e strutturato sia dal punto di vista delle motivazioni sia dal punto di vista delle procedure di realizzazione, nelle quali è previsto un adeguato soggiorno all’estero.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, tesi di laurea sul ruolo delle donne in Tunisia sbanca al premio "Calistri"

PerugiaToday è in caricamento