rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Parola di "nuovo" prefetto di Perugia: "Insieme risolveremo i problemi su sicurezza"

il nuovo Prefetto di Perugia, Antonio Reppucci, che stamattina si è insediato ufficialmente presso gli uffici di Piazza Italia. Primi incontri ufficiali con le altre istituzioni e con i vertici delle forze dell'ordine

Primi incontri e prese di contatto con la realtà umbra per il nuovo Prefetto di Perugia, Antonio Reppucci, che stamattina si è insediato ufficialmente presso gli uffici di Piazza Italia. Al suo arrivo in città, il Prefetto Reppucci (proveniente da Catanzaro) è stato accolto dal benvenuto del Vice Prefetto Vicario, Silvana Tizzano, e degli altri dirigenti della Prefettura, con i quali ha avuto un breve scambio informale di impressioni già nella serata di mercoledì.

“Sono molto felice  – ha dichiarato il prefetto Reppucci – per essere stato chiamato a questa nuova esperienza in una terra di antiche e nobili tradizioni di civiltà, storia e cultura, molto diverse da quelle dove ho fin qui operato e proprio per questo altrettanto stimolanti. Questi primi, cordialissimi incontri, e quelli che seguiranno nei prossimi giorni, mi serviranno non solo a prendere contatto con i rappresentanti delle altre Istituzioni ed a rinnovare loro la consueta, massima disponibilità della Prefettura a lavorare insieme per la soluzione dei problemi, ma anche a raccogliere contributi ed informazioni che mi saranno preziosi  per potermi calare al più presto in una più approfondita e documentata conoscenza della realtà locale”.

Nella mattinata di oggi, dopo aver reso visita all’Arcivescovo di Perugia, Gualtiero Bassetti, ha incontrato in Prefettura il Questore, Nicolò D’Angelo, e il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Angelo Lepori; successivamente, è stato accolto presso il Consiglio Regionale dell’Umbria dal  Presidente, Eros Brega. Nel pomeriggio, riceverà il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Angelo Cuneo. Il calendario d’incontri proseguirà domani con il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, gen. Antonio Pietro Marzo, con i Dirigenti del Compartimento della Polizia Stradale dell’Umbria, Daniele Giocondi, e della Sezione Polstrada di Perugia, Paolo Di Quattro, e con il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Stefano Marsella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parola di "nuovo" prefetto di Perugia: "Insieme risolveremo i problemi su sicurezza"

PerugiaToday è in caricamento