rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Pozzi inquinati dalla trielina, arrivano i fondi per la bonifica: 40mila euro per le famiglie

Un fondo regionale di 40mila euro per le famiglie colpite dai pozzi inquinati dalla trielina. La Conferma arriva dalla Regione dopo l'approvazione dell'emendamento del consigliere regionale Oliviero Dottorini

Dopo le polemiche e gli esposti sui pozzi inquinati con la triellina - causata da scarichi industriali illegali...difficili da risalire alla fonte - la Regione ha dato sostanza economica all'emendamento del consigliere regionale Oliviero Dottorini. Per la bonifica sono stati messi altri 40mila euro oltre che i fondi dei comuni interessati con Città di Castello in testa.
 
"Con l'approvazione dell'emendamento, voluto e sostenuto dal consigliere Dottorini che anche nei mesi precedenti aveva sollecitato interventi urgenti, sia per la bonifica ambientale, sia a sostegno delle famiglie interessate dal problema, la Regione Umbria - precisa la vicepresidente Carla Casciari - ha voluto ancora una volta mostrare attenzione verso i cittadini che, in questo difficile momento caratterizzato da una congiuntura economica negativa, avrebbero dovuto sostenere spese aggiuntive per risolvere una situazione della quale non hanno nessuna responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzi inquinati dalla trielina, arrivano i fondi per la bonifica: 40mila euro per le famiglie

PerugiaToday è in caricamento