rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Fontivegge: boom di firme dei residenti, ma niente posto fisso di polizia nel quartiere

E' stata la Prefettura a comunicarlo al Comitato di quartiere che si è fatto portavoce di una "battaglia" per chiedere poliziotti h24 contro degrado e micro criminalità

Niente posto fisso di Polizia h24 nel quartiere di Fontivegge.  E' stata la Prefettura a comunicarlo al Comitato di quartiere, dopo che nel gennaio scorso 1400 firme di residenti e cittadini erano state indirizzate al Sindaco, al Questore e al Prefetto. Allo stato attuale, anche se non verrà garantito un posto fisso di polizia aperto 24 ore al giorno, la presenza costante e pressante delle forze dell'ordine sul quartiere sarà invece assicurata, nell'ottica di  tutelare al massimo le richieste dei cittadini e per vigiliare/contrastare degrado e microcriminalità. Insomma, no al posto fisso, ma sì alla sicurezza di uno dei quartieri più "caldi" della periferia perugina. 

Fuori i balordi e il degrado, a Fontivegge i cittadini chiedono sicurezza: raccolte 1400 firme

Anche grazie ai massicci controlli sul territorio disposti dal Questore di Perugia, Francesco Messina, sono stati tantissimi gli interventi volti a monitorare il quartiere: dai “blitz” nei negozi etnici alla lotta allo spaccio e alla microcriminalità. C'è un intento comune nel voler cambiare faccia a Fontivegge. Anche l'amministrazione comunale si sta impegnando per riqualificare il quartiere e renderlo una piazza viva, con progetti e creatività giovanile. Ci vorrà forse del tempo, energia e impegno da parte di tutti, ma qualcosa di sta muovendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge: boom di firme dei residenti, ma niente posto fisso di polizia nel quartiere

PerugiaToday è in caricamento