menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro smistamento posta di via Angeloni, l'allarme antrace è rientrato: era solo polvere innocua

E’ stato anche disposto, nella fase iniziale, il confinamento in apposito locale del personale che svolgeva le operazioni di smistamento della corrispondenza. Tutti i risultati degli esperti

Come sempre l'allarme "antrace" è rientrato nel giro di poche ore. La polvere sospetta uscita da una pacco al centro smistamento di via mario Angeloni a Perugia non era pericolosa: era soltanto veleno per topi ed era contenuto nel pacco. 

Sul posto i vigili del fuoco, nel rispetto delle specifiche procedure, hanno  operato con personale esperto in tecniche NBCR (nucleare batteriologico  chimico e radiologico) per la verifica  delle buste  ed il confinamento delle stesse e degli altri materiali coinvolti in appositi contenitori. E’ stato anche disposto, nella fase iniziale,  il confinamento in apposito locale del personale che svolgeva le operazioni di smistamento della corrispondenza.

Anche il personale sanitario (118 e USL Umbria1) ha deciso di non portare in ospedale per accertamenti i dipendenti dell’azienda rimasti coinvolti nella vicenda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento