menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte Valleceppi, nuovi lavori Enel: case senza energia elettrica, la mappa

Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling del sistema elettrico del quartiere Ponte Valleceppi a Perugia: dopo gli interventi di inizio febbraio, lunedì 6 marzo le squadre operative dell’azienda elettrica opereranno su altre cabine di Valleceppi, che necessitano di una ristrutturazione della parte elettromeccanica e anche estetica.

Questo il programma dei lavori: lunedì 6 marzo, dalle ore 10:30 alle 13:30, Perugia Ponte Valleceppi, alcuni civici di via Distilleria, via Arno, strada Tiberina nord, strada pg pontevalleceppi, strada Casaglia.


Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero quartiere. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento