rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca

Ponte San Giovanni, volontari ripuliscono i parchi del quartiere e mettono in fuga i clienti delle prostitute

Un lavoro minuzioso, che ha prodotto ottimi risultati sul piano estetico e lanciato un segnale importante alla cittadinanza circa il corretto utilizzo dei luoghi comuni

Un sabato interno passato a ripulire i parchi Bellini e Pascoletti di Ponte San Giovanni. In prima linea i volontari della Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni per il decoro e la salvaguardia ambientale del territorio. I volontari si sono armati di sacchi della spazzatura, guanti e di apposite attrezzature per la raccolta e hanno perlustrato per oltre un’ora le aree verdi, cercando di ripulirle da diversi rifiuti. Un lavoro minuzioso, che ha prodotto ottimi risultati sul piano estetico e lanciato un segnale importante alla cittadinanza circa il corretto utilizzo dei luoghi comuni.

“Non è più accettabile – ha dichiarato il Presidente della Consulta Gianfranco Mincigrucci – vedere questa situazione all’interno dei nostri parchi. Quella del decoro urbano è una questione che ci sta a cuore e auspichiamo che questa iniziativa possa essere da esempio per chi frequenta abitualmente le aree verdi”. Luoghi dove la Consulta da tempo si sta impegnando per contrastare un altro fenomeno legato al degrado, quello della prostituzione.

“Possiamo dire di aver vinto qualche battaglia – prosegue Mincigrucci – ma non la guerra. Ringraziamo il Comune per la vicinanza e l’impegno nel combattere una problematica che stava assumendo dimensioni inqualificabili. Ad oggi il risultato più significativo che abbiamo ottenuto è di aver scoraggiato molti clienti e di conseguenza aver fatto crollare la domanda”. Presente all’iniziativa legata alla pulizia dei parchi e sempre attento alle problematiche del territorio, anche il Presidente della Croce Bianca Perugia Claudio Consalvi. “Ponte San Giovanni spesso viene etichetta in malo modo e invece qui c’è tutto. Ci sono servizi, parchi meravigliosi e gente che vuole bene alla sua città e si adopera per tenerla pulita e dare un esempio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, volontari ripuliscono i parchi del quartiere e mettono in fuga i clienti delle prostitute

PerugiaToday è in caricamento