rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni / Via Alessandro Manzoni

Ponte San Giovanni, ladro maldestro tenta spaccate: ma pensionata lo mette in fuga

Si cerca di risalire ad un ladro che il 17 aprile ha tentato tre colpi in altrettante attività commerciali. Tutte fallite: messo in fuga anche da una pensionata che dopo averlo scoperto ha accesso a giorno le luci di casa

Ponte San Giovanni ore 5 della mattina del 17 aprile scorso. Una pensionata è stata svegliata  da dei rumori sospetti. E così, con molta paura ma decisa, si è alzata dal letto è andata alla finestra per capire cosa stesse accadendo. La donna ha visto che proprio sotto casa un'ombra armata di mazza stava colpendo la vetrata di un negozio di abbigliamento - il Triangolo -. A quel punto ha accesso la luce. Il ladro ha capito di essere stato scoperto ed è scappato a bordo di una station wagon scura. 

Ma, secondo le denunce presentate alle forze dell'ordine ponteggiane, il ladro non si è dato per vinto. Subito dopo ha provato a fare una spaccata a danno di Petrolio Sport basket, un negozio specializzato per gli amanti della palla a spicchi. Ma al primo colpo di mazza è scattato il sensore dell'allarme ed è stato costretto alla fuga ancora una volta. Tre, quattro ore più tardi - con l'arrivo del titolare - si è scoperto che lo stesso ladro aveva provato a sfondare un negozio di calzature in via Manzoni.

Sono state visionate alcune immagini della video-sorveglianza per risalire all'auto del bandito maldestro con la quale si è spostato regolarmente in questo tour della spaccata mancata. Ma comunque sono notevoli i danni a carico dei poveri titolari. E di questi tempi, tra tasse e crisi, è già sufficiente per rovinare una notte a chi lavora anche se i furti non sono andati a segno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, ladro maldestro tenta spaccate: ma pensionata lo mette in fuga

PerugiaToday è in caricamento