rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Videosorveglianza a guardia delle scuole, la Pro Ponte esulta: "Potenziato il nostro impianto"

La notizia che il Consiglio Comunale ha proposto la copertura di Videosorveglianza in tutti gli edifici scolastici piace all'associazione ponteggiana: "Noi da prendere come modello"

Soddisfazione a Ponte San Giovanni per il problema della Videosorveglianza a controllo degli edifici scolastici, sollevato in Consiglio Comunale. La soddisfazione è dei cittadini, della Pro Ponte e dell'Istituto scolastico Volumnio, perché già da due anni è stato installato un impianto di Videosorveglianza attorno all'edificio scolastico di via Cestellini, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale di San Bartolomeo. 

L'impianto è stato di recente potenziato e ora dispone di 6 telecamere che “coprono” quasi tutto il perimetro dell'edificio, di una centralina di controllo e di videoregistrazione. L'operazione, coordinata dalla Pro Ponte con il sostegno del Consiglio dei Genitori, della Direzione Didattica e il prezioso contributo di Liomatic e di Umbria Control, esecutrice dell'impianto, è stata molto apprezzata dai genitori della numerosa popolazione scolastica dell'Istituto e da tutti i cittadini di Ponte San Giovanni. 

“La Pro Ponte – ha detto il presidente Palmerini -  è sempre in prima linea per essere vicina ai cittadini e impegnata nel “benessere” del territorio. Non per niente il nostro logo completo è “Pro Ponte: insieme per vivere”. La notizia che il Consiglio Comunale ha proposto la copertura di Videosorveglianza in tutti gli edifici scolastici ci riempie di piacere e di orgoglio per essere riusciti, dopo un grande impegno di tutto il consiglio direttivo, a realizzare l'impianto nell' Istituto scolastico più importante del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza a guardia delle scuole, la Pro Ponte esulta: "Potenziato il nostro impianto"

PerugiaToday è in caricamento