rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

P. S. Giovanni, rigate 7 auto: colpa di un bullo? Di uno straniero? No, della vicina pensionata

Sette automobilisti si sono ritrovati, nella stessa via, le auto fortemente danneggiate da un vandalo che aveva rigato fiancate e cofani. Ma un testimone aveva visto tutto e con un bigliettino gli ha svelato la colpevole: una 68enne

Il peggior modo di iniziare la giornata è quando si va alla propria vettura e ci si accorge che sul cofano o sulla fiancata qualcuno si è divertito a rigare la carrozzeria con una chiave o con un chiodo. Danni che costano caro. Il primo pensiero però è sempre lo stesso: "Ma è possibile che non riesco mai a beccarlo questo teppistello".

Parliamoci chiaro: il colpevole immaginato è sempre giovane, sbandato e con la testa fusa. Ma a sorpresa invece i Carabinieri di Ponte San Giovanni hanno dimostrato che il vandalo potrebbe essere non solo il vicino di casa, ma addirittura una signora perbene di 68 anni con tanto di automobile parcheggiata vicina a quelle danneggiate. L'insospettabile "rigatrice" aveva danneggiato ben sette auto in una via chiusa dove abitava.

Prima di farlo si era guardata intorno per non essere scoperta. Ma un ragazzo aveva assistito alla scena ed aveva lasciato un biglietto sul parabrezza di un'auto:  "So chi è stato...chiamami". Il danneggiato si è rivolto ai carabinieri portando il testimone al seguito. Da qui è scattata la denuncia per danneggiamenti continuati a carico della pensionata. A quanto sembra la signora avrebbe agito per vendetta dopo che a sua volta qualcuno le aveva graffiato la propria auto. Ma la pensionata non ha ammesso nessuna colpa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P. S. Giovanni, rigate 7 auto: colpa di un bullo? Di uno straniero? No, della vicina pensionata

PerugiaToday è in caricamento