rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Nuovi locali crescono in città, una sartoria artigianale in nome del nonno "sarto eccezionale"

Continua il nostro viaggio allo scoperta dei nuovi locali e negozi che aprono in città alla faccia della crisi economica. Andiamo a conoscere una sartoria, con una storia speciale, che ha aperto bottega a Ponte San Giovanni.

*****
“Stile Quality Research” è il nuovo negozio di abbigliamento maschile che ha aperto un mese fa a Ponte S.Giovanni in Piazzetta Don Annibale Valigi regalando ai clienti un’atmosfera di eleganza e sobrietà.  In tempi di improvvisazione, anche generata da una crisi mordente, questo negozio è un progetto, un respiro lungo, un albero dalle buone radici. 

I titolari sono tre: Marco Marri, noto calciatore perugino sempre attento alle tendenze moda e due sorelle, Elisa e Francesca Migliosi che raccontano la storia di SARTO, il nonno, che durante la seconda guerra mondiale fu prigionoiero degli americani e imparò questo mestiere, questo saper fare, e fu proprio la sua arte a salvarlo. 

Divenne un sarto, un buon sarto e fu così abile nel suo lavoro che al suo ritorno in il suo nome quasi scomparve e fu sostituito da quello di Sarto,  un nomen  omen, un nome che raccontava una profezia e un  destino. Il suo nome ha quindi rappresentato un’arte che dopo settant’anni viene riproposta in forma moderna proprio dalle nipoti. 

Una eredità  che i titolari di Stile hanno compreso appieno e con orgoglio hanno accettato, investendo risorse e competenze in un ideale di “bellezza” autentica. Infatti ogni capo marchiato SARTO è il frutto di un lavoro artigianale tutto italiano nel quale confluiscono le migliori abilità del settore; ogni particolare e rifinitura sono pensati per tendere all’unicità e dare valore di stile sia all’indumento sia a chi lo indosserà.

Un vero e proprio progetto di eccellenza dove l’accuratezza e  la ricerca della “bellezza”  valorizzano e si integrano nel territorio di cui fanno parte in una stimolante  osmosi con la meraviglia delle nostre colline, dei nostri ulivi, delle nostre chiese,  della nostra gente operosa che indica senza equivoci il vero significato di “stile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi locali crescono in città, una sartoria artigianale in nome del nonno "sarto eccezionale"

PerugiaToday è in caricamento