rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

'Notte Bianca' a Ponte San Giovanni: sfida vinta tra musica e shopping

Via Manzoni, la strada più trafficata del quartiere perugino, si è accesa per ospitare la manifestazione pensata e realizzata da "Saremo al Centro" e dalla Parrocchia di San Bartolomeo insieme a diverse associazioni di volontariato

Una serata diversa per Ponte San Giovanni che ieri, sabato 13 giugno, è stata protagonista della quarta edizione di "Not(t)e di musica". Via Manzoni, la strada più trafficata del quartiere perugino, si è accesa per ospitare la manifestazione pensata e realizzata da "Saremo al Centro" e dalla Parrocchia di San Bartolomeo insieme a diverse associazioni di volontariato.

Una notte bianca che ha riscosso per l'ennesima volta un grande successo: sono stati tantissimi i cittadini che hanno approfittato del caldo di fine primavera per passeggiare lungo la strada che attraversa Ponte San Giovanni, trasformata per l'occasione in una grande isola pedonale. Negozi aperti e possibilità di fare shopping, musica, cake design, degustazioni, pittura e aree giochi per i bambini: un mix vincente, consolidato già nel passato, che ha dimostrato ancora una volta come i ponteggiani, i perugini e non solo, hanno bisogno di questo genere di eventi per ritrovarsi tutti assieme e vivere appieno la città.

Più di 60 le attività commerciali che hanno aderito, perché, come ricorda l'organizzazione, tutto questo è possibile solo se c'è la volontà da parte loro di mettersi in gioco e dare una mano. Otto le postazioni musicali aperte, con ogni tipo di genere (dal rock al jazz, passando per il pop e il blues), perché l'evento trova nella musica il collante principale.

Ospiti della serata, tra gli altri, la "Blasco Band", gruppo che ha riproposto i migliori brani di Vasco Rossi, i "Nulla di Nuovo", tribute band dei Nomadi, i "Les Triplettes", i "Bluezy Guys", gli "One Take Band", i "The Racing Rats" e i "Re-cover  Band". E poi degustazioni, esposizioni pittoriche e fotografiche, realizzazioni dal vivo di decorazioni floreali ad opera di L'Orchidea Blu, Floreale e Botanica, e per finire, una grande zona giochi per i più piccoli, ampliata rispetto alle edizioni passate e animata da giocolieri e gonfiabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Notte Bianca' a Ponte San Giovanni: sfida vinta tra musica e shopping

PerugiaToday è in caricamento