rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni / Strada Grande Comunicazione Orte Ravenna

P. S. Giovanni, troppi allagamenti in via delle Comunicazioni: lavori al Fosso di Balanzano

Dopo una serie infinita di allagamenti stradali ma anche di abitazioni, partiranno i lavori con la formula della massima urgenza per alleggerire la portata del fosso di Balanzano all'altezza della stazione Fs del Ponte. Lavori anche al ponticello di Resina

Lavori di massima urgenza per alleggerire, prima dell'autunno, la portata del fosso di Balanzano che è causa di molti allagamenti stradali e di alcune abitazioni limitrofe in via delle Comunicazioni a Ponte San Giovanni a pochi passi dalla stazione ferroviaria. L'obiettivo dell'assessore Ilio Liberati è quello di "realizzare un by-pass che consenta di inviare le acque meteoriche su una fognatura presente nelle vicinanze per permettere l’alleggerimento della portata sulla tubazione esistente del Fosso”. 

La Giunta ha approvato anche il cantiere per il ponticello di Resina-Monte Acutello; una struttura realizzato con tubi di cemento. I lavori prevedono la ripulitura del tratto di fosso a cielo aperto a monte e a valle della Strada Comunale Resina-Monte Acutello e la ricostruzione l’attraversamento stradale con una idonea tubazione che consenta agevolmente lo smaltimento delle acque meteoriche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P. S. Giovanni, troppi allagamenti in via delle Comunicazioni: lavori al Fosso di Balanzano

PerugiaToday è in caricamento