rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

I ladri dimorano in albergo a Perugia: presi due svaligiatori di case

Due albanesi, A.V. di 25 anni, e M.A. di 26 anni, se ne stavano tranquilli al bar quando si sono trovati braccati e perquisiti. Nella camera d'albergo tanta refurtiva. Avevano visitato alcune case di anziane perugine

Hanno iniziato a sudare freddo quando si sono accorti che erano stati notati dagli agenti della Polizia di Perugia di pattuglia a Ponte San Giovanni. Due albanesi, A.V. di 25 anni, e M.A. di 26 anni, se ne stavano tranquilli al bar quando si sono trovati braccati e perquisiti. Uno dei due nascondeva tre involucri in cellophane, contenenti quattro grammi di cocaina. Tuttavia, dalla successiva perquisizione è emerso che non era quella la loro principale fonte di preoccupazione.

Quando infatti, messi sotto pressione dai poliziotti, hanno rivelato di dimorare in un albergo, gli uomini delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine hanno deciso di approfondire il controllo. Così, nella loro stanza sono stati rinvenuti due blocchetti di assegni bancari in bianco, frutto di due distinti furti in abitazione commessi nelle ultime settimane.

Non solo: all’interno di un trolley, che i due albanesi custodivano in un armadio, erano occultati, sotto alcuni capi d’abbigliamento, diversi monili poi risultati provento dei medesimi furti. Gli agenti hanno trovato, tra l’altro, una catenina in argento, un segnaposto color argento, uno zircone, una collanina, un orecchino intrecciato color oro e argento e un portapasticche con coperchio tipo madreperla.

A questo punto, individuate le vittime dei due furti, la Polizia le ha subito convocate in Questura. Qui entrambi i soggetti derubati hanno effettuato il riconoscimento degli oggetti rispettivamente sottrattigli, ottenendone l’immediata riconsegna. Per i due albanesi, invece, un fermo per il reato di ricettazione e una denuncia per detenzione di stupefacenti per fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri dimorano in albergo a Perugia: presi due svaligiatori di case

PerugiaToday è in caricamento