P. S. Giovanni, strani giro e degrado davanti al Centro commerciale: "Servono controlli"
"Troppi tipi loschi in quella zona": E’ quanto chiede all’Amministrazione comunale Emanuele Prisco, capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale al Comune di Perugia. Ecco la denuncia
“Troppi tipi loschi in quella zona. I cittadini non si sentono sicuri. L’Amministrazione provveda anche col potenziamento della video-sorveglianza”. E’ quanto chiede all’Amministrazione comunale Emanuele Prisco, capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale al Comune di Perugia per risolvere alcune criticità sul tema della sicurezza riscontrate a Ponte San Giovanni nel centro apogeo.
“Sono alcune settimane – commenta Prisco nel comunicato stampa - che i cittadini di Ponte S. Giovanni e alcuni lavoratori del centro commerciale Apogeo di Ponte S. Giovanni segnalano la presenza di molti tipi loschi, soprattutto nelle ore serali nei pressi del centro. Sappiamo bene – continua ancora Prisco – che sono molte le zone della città interessate da questi fenomeni, ma la presenza in quella zona di molti esercizi commerciali attira senz’altro alcuni malintenzionati".
“Chiediamo quindi all’Amministrazione – afferma ancora il consigliere di opposizione – di concordare interventi con le forze dell’ordine per il controllo della zona, soprattutto nelle ore serali, anche utilizzando la Polizia municipale. A questo chiediamo si aggiunga un prossimo intervento di video sorveglianza in grado di monitorare la zona. La tolleranza – ricorda Prisco - non può essere confusa con l’assuefazione, la soluzione ai problemi non può essere negarli né sottovalutarli, il cercare responsabilità lontano da Perugia non assolve dal non aver adottato per anni strategie e decisioni efficaci. E’ tempo di adottare una verifica attenta delle presenze, di un potenziamento dell’illuminazione e della sorveglianza, dando un segnale immediato per dire ai cittadini “che è cambiata l’aria” e che le istituzioni sono dalla loro parte”.