rotate-mobile
Cronaca Ponte Pattoli

Ponte Pattoli, distretto sanitario aperto un solo giorno a settimana

Un bacino di 10mila persone, lontano oltre 45 minuti dall'Ospedale Santa Maria della Misericordia, deve fare i conti anche ai tagli della sanità sul territorio, e gli sportelli sono aperti solo 8 ore a settimana

Un bacino di utenza di 10mila abitanti, poche linee di trasporto pubblico verso la città e quasi 45 minuti di distanza dall'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Stiamo parlando del cuore piu profonde dell'Area Nord di Perugia che praticamente da Bosco, passa per Ponte Pattoli per arrivare a Sant'Orfeto.

Un'area penalizzata persino dalle scelte industriali e commerciali sempre più localizzate verso l'area di Corciano. La parte opposta. L'ultima beffa per questi perugini riguarda il Distretto Sanitario. Tra tagli, turn-over del personale non rispettato e uffici ridotti all'osso il distretto sanitario è aperto soltanto un giorno a settimana: creando code e disagi soprattutto per i molti anziani del territorio. E così molti sono costretti a migrare: verso Ponte San Giovanni o addirittura verso Perugia.

Chi con mezzi propri e chi meno fortunato in autobus. La disparità di trattamento ora è arrivata in Consiglio comunale - interrogazione dei consiglieri Emanuele Prisco e Giuseppe Cenci - dove si cercherà di impegnare la giunta e il sindaco a prendere contatt con la Direzione centrale sanitaria per ripristinare servizi e qualche giorno in più di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Pattoli, distretto sanitario aperto un solo giorno a settimana

PerugiaToday è in caricamento