rotate-mobile
Cronaca Ponte Felcino

Ponte Felcino, terminati lavori di manutenzione sulla S.P. 174

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 174 di Ponte Felcino. Gli interventi hanno interessato un tratto complessivo di 3 chilometri

Sono stati ultimati dalla Provincia di Perugia i lavori di straordinaria manutenzione consistenti nel consolidamento e nel ripristino dei piani viabili della S.P. 174 di Ponte Felcino. L’intervento ha interessato un tratto di strada della lunghezza di 3 chilometri dall’intersezione con la superstrada E 45 agli impianti GE.SE.NU.

In particolare sono state eseguite le seguenti opere: consolidamento della sovrastruttura stradale; realizzazione di un tratto di muro di sottoscarpa; realizzazione della pavimentazione stradale; realizzazione della segnaletica orizzontale.

L’intervento ha comportato un investimento complessivo di € 153mila. Il restante tratto della S.P. 174 di competenza della Provincia di Perugia, dagli impianti GESENU all’inizio del centro abitato di Ponte Rio, sarà sistemato dopo l’esecuzione da parte di Umbra Acque di un tratto di conduttura idrica che interesserà la carreggiata stradale.

“In questa fase di particolare criticità – commenta l’assessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini - per quanto riguarda le disponibilità finanziarie degli enti, la Provincia ha deciso di concentrare i suoi interventi sui tratti più importanti dal punto di vista dei collegamenti e dell’utenza come è questa strada di Ponte Felcino, uno dei principali di accesso al capoluogo umbro per chi proviene da nord”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Felcino, terminati lavori di manutenzione sulla S.P. 174

PerugiaToday è in caricamento