rotate-mobile
Cronaca

Controlli a sorpresa lungo a E/45: alcol e drug test per tutta la mattina, tir nel mirino della Polizia

Stradale, agenti e medici della Questura in campo nella mattina di oggi per monitorare lo stato psico-fisico degli autotrasportatori

Polizia stradale, agenti e il personale medico della Questura hanno questa mattina dato vita ad un "posto di blocco" lungo la E45, all'altezza dell'uscita di Ponte Felcino in direzione Cesena, per controllare il maggior numero di conducenti di mezzi pesanti che solcano le nostre strade. Le auto civetta della Polizia hanno intercettato i tir indirizzandoli nella piazzola adibita al controllo. Qui ad attendere i camionisti c'era il laboratorio mobile della polizia stradale dove sono stati effettuati alcol test e drug test sotto l'attenta regia del personale medico.

Controlli sulla e45: drug e alcol test agli autotrasportatori

In 4 ore sono stati oltre 30 i lavoratori fermati e sottoposti ai test: nessun è risultato - al momento - essersi messo alla guida dopo aver bevuto o dopo aver assunto droghe. I risultati, grazie alle nuove procedure, sono immediati (7minuti di attesa) per capire se si è assunto alcol o sostanze stupefacenti. La legge obbliga i professionisti della guida ad alcol zero contro invece una soglia di tolleranza che arriva all'0,5 per cento per tutti gli automobilisti italiani. Controllati anche documenti e carico delle merci dei mezzi pesanti: anche in questo caso nessuna anomalia rilevante è stata individuata dalla Polizia. I controlli a sorpresa andranno avanti anche nelle prossime settimane: l'obiettivo è quello di evitare incidenti, spesso mortali, e rendere le strade sempre pià sicure. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a sorpresa lungo a E/45: alcol e drug test per tutta la mattina, tir nel mirino della Polizia

PerugiaToday è in caricamento