rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Cambio della guardia alla Polstrada di Città di Castello: Riccardo Gatticchi in pensione, arriva Lucio Stazi

Il vice ispettore ricevuto dal sindaco Bacchetta. Nel 2020 sono state contestate oltre 3.200 infrazioni e decurtati 3.431 punti

Cambio della guardia nel distaccamento della Polizia stradale di Città di Castello. Il sindaco Luciano Bacchetta ha ricevuto il vice ispettore Lucio Stazi, chiamato a comandare il distaccamento in sostituzione dell’ispettore superiore Riccardo Gatticchi andato in pensione.

"La Polizia stradale è un fondamentale presidio di legalità e di sicurezza, che a Città di Castello ha sempre operato con grande professionalità e apprezzamento da parte dei cittadini" ha sottolineato Bacchetta, formulando al vice ispettore Stazi i migliori auspici di buon lavoro e cogliendo l’occasione per ringraziare l’ispettore superiore Gatticchi per "l’ottimo servizio prestato".

Tifernate di nascita, laureato in Sociologia, il vice ispettore Stazi è entrato nella Polizia di Stato nel 1989. Dopo una breve esperienza presso il reparto mobile di Firenze in occasione dei campionati mondiali di calcio di Italia 90, ha prestato servizio nella sottosezione della Polizia stradale di Arezzo e dopo due anni nel distaccamento di Poppi. Vari i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera, nella quale la formazione è stata sempre in primo piano, fino al conseguimento nel marzo scorso della qualifica di formatore per l'espletamento dei servizi di Polizia stradale in autostrada.

Nel 2020 il distaccamento di Città di Castello, nel quale operano 14 agenti, ha assicurato oltre 980 pattuglie di vigilanza, con più di 250 mila chilometri percorsi nell’intera giurisdizione di competenza tra Canili e Resina, lungo la E45, e nel territorio dell’eugubino.

I servizi hanno riguardato soprattutto il controllo dei mezzi industriali, con 1.280 veicoli sottoposti a verifica, la contestazione di oltre 3.200 infrazioni e la decurtazione di 3.431 punti; il soccorso agli automobilisti in difficoltà mediante 541 interventi; la rilevazione di 101 incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla Polstrada di Città di Castello: Riccardo Gatticchi in pensione, arriva Lucio Stazi

PerugiaToday è in caricamento