rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto lungo le superstrade: pioggia di multe, veicoli sequestrati e patenti ritirate

In campo gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago. Il bilancio è di 247 veicoli monitorati e 335 persone identificate

Controlli a tappeto della polizia stradale lungo le superstrade dell'Umbria. In campo gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago. Il bilancio è di 247 veicoli monitorati e 335 persone identificate.

I poliziotti hanno accertato e contestato 254 infrazioni al Codice della Strada, di cui 12 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 10 per uso dei cellulari alla guida.

Le verifiche hanno riguardato anche i mezzi pesanti, quelli adibiti al trasporto merci e gli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, con l’obiettivo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, la documentazione del materiale trasportato, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico e il rispetto dei limiti di peso della merce.

In questo sono state 114 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Per quanto riguarda i servizi di controllo della velocità, i poliziotti hanno sanzionato 63 conducenti per il superamento dei limiti previsti. L’intera attività ha portato al ritiro 4 patenti di guida, oltre al sequestro di 8 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto lungo le superstrade: pioggia di multe, veicoli sequestrati e patenti ritirate

PerugiaToday è in caricamento