rotate-mobile
Cronaca

Pronti per le vacanze? Attenti però ai controlli della Polizia, alcuni consigli

Onde evitare di rovinarvi le ferie è sempre meglio assicurarsi di rispettare il Codice stradale, a meno che non si voglia "inciampare" in una multa poco gradita

In vista dell’estate, controlli intensificati su tutte le strade umbre. La Polizia Stradale si raccomanda, quindi, di evitare l’abuso di alcolici prima di mettersi in viaggio e di rispettare i limiti di velocità. Per qualunque informazione sul traffico sarà comunque disponibile un centralino che rimarrà attivo 24 ore su 24 e che risponderà alle chiamate di chi intende spostarsi da un capo all’altro dell’Italia.

Tra le altre raccomandazione, la Polizia chiede di “allacciare le cinture” e ricorda che le sanzioni più gravi sono causate da inversioni di marcia improvvise. Confisca delle patente anche nel caso di sorpassi su corsia di emergenza.   

È inoltre necessario ricordarsi di assicurare ciclomotori e motocicli, a volte, assenti di assicurazione ed evitare di rallentare in maniera  brusca o frenare all’improvviso. Causa quest’ultima di numerosi incidenti. Infine, prima di partire, è sempre meglio portare la propria auto dal meccanico, gli imprevisti potrebbero rovinarvi il tanto atteso periodo di ferie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti per le vacanze? Attenti però ai controlli della Polizia, alcuni consigli

PerugiaToday è in caricamento