rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Polizia si dota di spray al peperoncino per respingere assalti e violenze...

Criminali, esagitati e pazzarelli vari... occhio prima di aggredire un agente di polizia a Perugia. Perchè da lunedì prossimo i tutori dell'ordine pubblico, dopo un periodo di sperimentazione, avranno in dotazione l’oleoresin capsicum ovvero lo “Spray al peperoncino”.

I dispositivi in dotazione alla Polizia di Stato nebulizzano un principio attivo naturale a base di “oleoresin capsicum” e sono della stessa tipologia di quelli attualmente in libera vendita e porto; sarà distribuito unitamente al previsto kit di decontaminazione.

"La nuova dotazione - hanno spiegato i vertici della Questura di Perugia - risponde all’esigenza di fornire agli operatori un valido strumento operativo di grande efficacia in relazione alla capacità di neutralizzare istantaneamente condotte aggressive o reazioni violente a cui gli operatori dovessero far fronte nel corso dell’attività di polizia. Il dispositivo dissuasivo appare funzionale alle esigenze di fasi intermedie degli interventi di polizia nonché all’efficace contrasto di azioni violente, siano esse minacce o resistenze, rivolte all’operatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia si dota di spray al peperoncino per respingere assalti e violenze...

PerugiaToday è in caricamento