rotate-mobile
Cronaca

SICUREZZA 2013 IN CIFRE Polizia, un arresto e un espulso al giorno a Perugia

Nel giorno del saluto del Questore D'Angelo è già tempo di bilanci per l'operato della Polizia relativo all'anno 2013. Triplicate espulsioni e fogli di via. La droga resta il grande problema del capoluogo umbro

Un arresto e un espulso al giorno - uno su due è uno spacciatore - e 5 denunciati per diverse tipologie di reati ogni 24 ore. Nel giorno del saluto al Questore D'Angelo - trasferito a Roma al Ministero - è tempo di bilanci per la Polizia relativi al passato 2013. Sono 333, infatti, tra cui 176 corrieri e spacciatori per un sequestro di droga di 22 chili di droga. Mentre le persone denunciate sono state 1462. Risultati eccellenti anche in chiave di prevenzione: 400 i fogli di via obbligatori (+46 per cento rispetto all'anno precedente) e 17 tifosi a carico dei quali è stato emesso il Daspo.

Gli investigatori hanno ricordato la recente operazione Dracula, durante la quale la squadra mobile ha sequestrato beni per un valore di 700 mila euro, tra cui nove unita' immobiliari, titoli a risparmio e auto riconducibili a sei famiglie albanesi. Nell'anno appena trascorso sono stati espulsi 319 extracomunitari sprovvisti di documenti d'identità. Nell'ambito dell'attività contro il fenomeno dell'immigrazione clandestina sono stati accompagnati ai Cie 97 stranieri, per lo più provenienti dal nord Africa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SICUREZZA 2013 IN CIFRE Polizia, un arresto e un espulso al giorno a Perugia

PerugiaToday è in caricamento