rotate-mobile
Cronaca

Razzia "familiare" al centro commerciale, 4 arresti: ecco il trucco usato per rubare

E’ stata la sicurezza interna ad accorgersi che due coppie di clienti, di cui una con un bambino di pochi mesi, stavano rubando nel centro commerciale: arrestati

Razzia familiare nel centro commerciale di Perugia, quattro arresti della Polizia. E’ stata la sicurezza interna ad accorgersi che due coppie di clienti, di cui una con un bambino di pochi mesi, stavano rubando alcune paia di scarpe.

All’arrivo degli agenti una delle donne fermate ha aperto “spontaneamente” la borsa e tirato fuori due paia di scarpe appena “imboscate”. Nel passeggino della piccola di nove mesi, invece, c’erano altre tre paia di scarpe.

Tutte e cinque le paia avevano la placca antitaccheggio completamente avvolta dalla carta argentata. Grazie alla videosorveglianza la polizia ha accertato i fatti: I quattro, una volta entrati all’interno dell’ipermercato, hanno raggiunto il  reparto delle scarpe e hanno iniziato a provarsi diverse paia di scarpe. Poi, senza dare nell’occhio, gli uomini le poggiavano nel carrello e le coprivano con un giubbetto. In un secondo momento le prendevano dal cestino,  avvolgevano la placca antitaccheggio con della carta stagnola al fine di non far scattare il dispositivo elettronico dopo aver oltrepassato le barriere e le consegnavano alle donne; queste o le nascondevano nella borsa a tracolla o nel passeggino della neonata.

I quattro, cittadini romeni, già noti alle forze di polizia, residenti a Fontivegge, sono stati arrestati: saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia "familiare" al centro commerciale, 4 arresti: ecco il trucco usato per rubare

PerugiaToday è in caricamento