rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, appartamenti e auto al setaccio: super controlli ed espulsioni

Continuano i controlli nel quartiere di Fontivegge contro l'immigrazione clandestina, il fenomeno della prostituzione e lo spaccio

Fontivegge  al setaccio da parte delle forze dell’ordine. Gli agenti della Volante, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine sono stati impegnati in attività di controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Perugia Francesco Messina, con l’obiettivo di contrasto all’immigrazione clandestina, al fenomeno della prostituzione e allo spaccio.

Ancora una volta ad essere nel centro del mirino sono stati gli appartamenti di via del Macello e via Bellocchio, con sei appartamenti controllati e trenta persone identificate.

All’interno di un’abitazione gli agenti hanno trovato cinque, due delle quali prive di documenti. Accompagnate in Questura ed identificate come nigeriane del ’92 con pregiudizi per violazione delle norme in materia di immigrazione, dagli accertamenti sono risultate entrambe richiedenti protezione internazionale. Accompagnato in Questura anche un cittadino tunisino privo di documenti. Dai rilievi è emerso che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale: preso in carico dall’Ufficio Immigrazione, sono in corso gli accertamenti finalizzati all’espulsione.

Una 32enne cittadina dell’Ecuador è stata colpita da provvedimento di espulsione. La donna, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, rissa, resistenza e possesso di arnesi atti allo scasso, era stata arrestata nel 2010 per furto aggravato e condannata alla pena di mesi 5 di reclusione. Nella giornata di ieri è stata tradotta in un C.I.E. del centro Italia in attesa dell’imminente rimpatrio.

Nel corso dei tre posti di controllo effettuati sono stati fermati sedici veicoli, tra questi nove automobilisti sono stati sanzioni per violazioni al codice della strada. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo perché  privi di assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, appartamenti e auto al setaccio: super controlli ed espulsioni

PerugiaToday è in caricamento