Cronaca

Beccato il mago delle truffe online, 21 'colpi' a segno: così si è preso più di 8mila euro

Più di 21 i 'colpi' messi a segno dal 47enne, orgininario di Milano, che ai clienti  proponeva l’acquisto di macchine fotografiche di valore, di monete preziose da collezione e di costosi kit per capelli di un noto marchio del settore

Stanato e denunciato il mago delle truffe online. Secondo i calcoli della polizia si è preso circa 8mila euro raggirando acquirenti ignari di tutte le regioni d'Italia. Più di 21 i 'colpi' messi a segno dal 47enne, orgininario di Milano, che ai clienti  proponeva l’acquisto di macchine fotografiche di valore, di monete preziose da collezione e di costosi kit per capelli di un noto marchio del settore. 

E il trucco era sempre quello: prima la proposta di vendita, con tanto di documentazione fotografica, poi il codice iban al cliente interessato sul quale poter effettuare il pagamento. E infine, a somma intascata, la scomparsa nel nulla: telefoni muti e annuncio sparito.

Tra le vittime c'è anche un 60enne assisano, collezionista di monete, che a gennaio si era aggiudicato un’asta per l’acquisto di una sterlina in oro del 1891 al prezzo di 243 euro. Il copione si è ripetuto: soldi intascati e niente moneta. L'uomo ha denunciato tutto al Commissariato di Assisi. E le indagini sono partite. 

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia, ha permesso agli agenti di risalire all’intestatario del codice iban fornito, scoprendo così l’identità del truffatore. L’uomo è stato rintracciato dalla polizia a Milano in compagnia di un altro pregiudicato e denunciato per il reato di truffa aggravata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato il mago delle truffe online, 21 'colpi' a segno: così si è preso più di 8mila euro

PerugiaToday è in caricamento