rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Luigi Canali

Lo tocca ovunque e la collanina d'oro scompare, ladra inseguita e arrestata

In manette una 24enne, trovata al parco della Verbanella: la vittima le ha dato anche 5 euro per farla allontanare

Ladra in manette. La polizia di Perugia ha arrestato una romena di 24 anni dopo il furto di una catenina d'oro ai danni di un 60enne. La tecnica? Quella dell'abbraccio. Il colpo intorno alle 19 di mercoledì 12 ottobre in via Canali, all'altezza della chiesa di Sant'Antonio. Gli agenti, dopo la telefonata dell'uomo al 113, si fiondano sul posto e trovano il 60enne che cerca di trattenere una donna.

L'uomo racconta agli agenti di essere stato avvicinato da una giovane poco prima che gli chiedeva con insistenza l’elemosina. Nel farlo, la donna aveva più volte cercato il contatto fisico, cercando di abbracciare l’uomo, toccandolo in varie parti del corpo. La vittima, pur di farla allontanare, le ha dato anche cinque euro. Solo quando è arrivato al portone il 60enne si è accorto di non avere più la catenina d'oro. Così si è messo alla caccia della ladra. E l'ha trovata nel parco della Verbanella, in compagnia di un altro individuo. Il complice della ladra se l'è data a gambe.

I poliziotti hanno perquisito la ragazza, ma la collanina è scomparsa nel nulla. La cittadina romena, che dai controlli effettuati risultava molto nota alle forze di polizia per vicende analoghe. Per disposizione del Pubblico Ministero verrà processata oggi con il rito direttissimo .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo tocca ovunque e la collanina d'oro scompare, ladra inseguita e arrestata

PerugiaToday è in caricamento